Finiture superficiali

L’impresa M.B. opera a Novafeltria e in tutta la provincia di Rimini. Si occupa da anni della lavorazione delle pietre naturali come il marmo, granito, la pietra e il quarzo.

Le nostre finiture comprendono la levigatura, lucidatura, spazzolatura, sabbiatura, bocciardatura e fiammatura, garantendo efficienza e accuratezza nell’esecuzione delle lavorazioni.

Per la realizzazione di marmo bocciardato e per la lavorazione della pietra luserna, fiammata e bocciardata, affidati a degli esperti del settore.

Siamo in grado di far risaltare alcune caratteristiche del marmo e delle pietre, scegliendo la finitura più appropriata al tipo di materiale usato. Per conoscere meglio il costo dei nostri servizi, non esitare a contattarci.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni su prezzi e preventivi.

Finiture-marmo-rimini-novafeltria
Levigatura-marmo-bocciardato

FIAMMATURA

Spazzolatura-pietra-Rimini
Sabbiatura-bocciardatura-marmo-Rimini

BOCCIARDATURA

Le nostre finiture speciali

M.B. è specializzato in diversi tipi di finiture superficiali:

Lucidatura: Avviene tramite l’utilizzo di lucidatrici e una lavorazione a rasamento che conferisce brillantezza ad una superficie precedentemente levigata.

Levigatura: Finitura superficiale a rasamento che rende la superficie liscia ed opaca ma non brillante.

Spazzolatura: Questa tecnica conferisce alla superficie della lastra un aspetto vissuto. La lavorazione si esegue con spazzole abrasive che vanno ad incidere maggiormente nei punti in cui il materiale è più tenero. Il risultato è una superficie irregolare ma lucida.

Sabbiatura: Prevede una lavorazione delle superfici della lastra tramite un getto di acqua mista a sabbia che rende queste superfici ruvide ed uniformi che risaltano la struttura del materiale.

Bocciardatura: è una tecnica utilizzata per dare alla lastra un aspetto scolpito, non levigato, definendo una superficie a traccia puntiforme con fossette e rilievi.

Fiammatura: Trattamento superficiale riservato ai graniti per conferire al piano un aspetto ruvido con il reticolo cristallino in evidenza attraverso l’utilizzo di fiamma ossidrica.

Fiammatura e Spazzolatura: Il fiammato e spazzolato è l’effetto del trattamento di spazzolatura successivo alla fiammatura. Il risultato finale è una superficie a pronunciata buccia d’arancia più morbida al tatto e meno spigolosa.

Fiammatura-pietra-luserna-Rimini

LEVIGATURA

Costo-pietra-fiammata-Novafeltria
Preventivi-lavorazione-pietra-bocciardata-Novafeltria

LUCIDATURA

Patinatura-spazzolatura

È una tecnica moderna che garantisce una superfice irregolare più o meno lucida. Attraverso delle spazzole di diversi gradi di abrasività che lavorano il piano con la possibilità di ottenere diversi risultati estetici.

Essenzialmente consiste in un invecchiamento del marmo, donando un aspetto antico. È adatta sia per le pavimentazioni interne che per quelle esterne. Là dove il materiale ha concentrazioni più tenere, le spazzole agiscono conferendo un aspetto vissuto.

Il marmo che viene sottoposto alla tecnica di spazzolatura ha una superfice irregolare sia al tatto sia visivamente per le venature e le colorazioni che risaltano in maniera naturale.

Per avere maggiori informazioni sui trattamenti possibili e far tornare i tuoi pavimenti come nuovi, contatta M.B. Siamo attivi a Novafeltria e in tutta la provincia di Rimini.

Finiture-della-pietra-Novafeltria

SPAZZOLATURA

Utilizzo-lucidatrici
Effetto-antico

SABBIATURA